60° Anniversario per l’Azienda e per la Bottiglia Travaglini

Un lunedì speciale nella cantina Travaglini

Questo 17 settembre 2018 resterà a lungo tempo nei nostri ricordi e soprattutto nei nostri cuori. E così speriamo per tutte le persone che erano presenti ai festeggiamenti del 60° anniversario dell’Azienda, ma anche della nostra bottiglia storta.

E’ vero, abbiamo lavorato tantissimo per organizzare questo evento e siamo riusciti a coinvolgere tutti i nostri più stretti collaboratori, perché quando si decide di festeggiare, bisogna farlo con le persone con cui si condivide tutto, famiglia, dipendenti, collaboratori, agenti, venditori, ristoratori, e tanti altri ancora.

Nel pomeriggio abbiamo organizzato le visite in vigna e due degustazioni in azienda; la prima assaggiando in cantina direttamente dalle barrique l’annata 2017 di 3 diversi vigneti Alice, Ronchi e Molsino. La seconda in sala degustazione con una verticale di Gattinara Tre Vigne 2008, 2006, 2001.

Siamo poi tornati in cantina nella sala barrique per presentare l’edizione limitata di Mathusalem, creata appositamente per l’anniversario dei 60 anni della nostra bottiglia.
Abbiamo deciso di realizzare una bottiglia bianca con una particolarissima etichetta per rimandare al numero 60 dell’anniversario, che di solito, parlando di matrimonio, si lega al diamante. Queste bottiglie sono solo 120 e anche il contenuto è molto particolare: si tratta infatti di una Riserva ottenuta da un unico vigneto, il vigneto Ronchi.

L’emozione è stata tantissima, ma questo rende ancora più belli i nostri ricordi da condividere.

A seguire la cena in abbinamento ai nostri vini, e la presentazione del libro che celebra l’anniversario e soprattutto Giancarlo Travaglini, che è stato l’artefice di tanti dei nostri progetti, uno su tutti, proprio la realizzazione di una bottiglia particolare.

Grazie a tutti, per la partecipazione e per l’affetto.

 

60° Anniversario dell'Azienda Travaglini